< Torna alla Home Page
< Torna a "Le mie letture"

▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓

"La Maga di Reinkar" di Alessia Francone (3.5 su 5)

Un libro fanatsy composto tre racconti collegati tra di loro per protagonista e linea temporale. In particolare per i primi due ho apprezzato una trama che rispecchia un fantasy decisamente classico.

_Non entro nel dettaglio per evitare spoiler_

Semplice il primo, una ‘presentazione’ onesta che porta la storia a spiccare il volo con la giusta intensità, ma lo fa forse troppo in fretta, e di certo perché si tratta di un racconto.

Più corposo il secondo. La trama è avvincete, l’antagonista spietato, l’intreccio strutturato a dovere. Mi è piaciuto davvero molto.

Per il terzo ho qualche dubbio. Ho avuto l’impressione che l’autrice abbia voluto sfidare il fantasy in un racconto più leggero dei primi due, ma non mi ha regalato la suspense che mi sarei aspettato da un racconto del genere, non al 100%. Di certo il livello di difficoltà era decisamente maggiore, ma l’approccio rimane sufficiente quel tanto da essere godibile.

Al di fuori della trama, molto buona in generale, lo stile dell’autrice è semplice e pulito, ma a volte (secondo i miei gusti personali) si ripercuote in dialoghi non del tutto convincenti.

_EOT

▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓

Se vuoi contattarmi invia una email a:

burtozwilson@etik.com

-----------------------------------------------------------
                                          # #               
####           #     ###  ####   ### # ##   #               
## ## # # ### ###   ## ##   ##    ## # #  # #  ##  ##  ###  
####  # # #    #    ## ##  ##     ## ###  # # ##  ## # ## # 
## ## # # #    #    ## ## ##      #####   # #  ## ## # ## # 
####   ## #     #    ###  ####     #  #   # # ##   ##  ## # 
-----------------------------------------------------------
Speculative fiction author about horror, thriller, fantasy and sci-fi
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓

< Torna alla Home Page
< Torna a "Le mie letture"

==========================================================

Published with Smol Pub